gavarnese svg BACKGROUND gavalogo A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio logo2 PALLONE LOGO GAVARNESE gotti e c il commento della partita IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita Campionato di Promozione 2014/15 ASD GAVARNESE CALCIO A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio anno di fondazione 1974 anno di fondazione 1974

STAGIONE CALCISTICA anno 2014/15

Seconda Partita di andata 14/09/2014

logo asd ponteranica

Ponteranica

4° pt. Brolis(G), 13°pt Sala(P)

Grande prestazione quella di ieri della Gavarnese sul campo del Ponteranica da tutti indicato tra le squadre favorite per ottenere la promozione diretta. Il mister apporta alcuni accorgimenti all’undici iniziale facendo probabilmente tesoro di quanto successo appena due settimane prima contro i “Piastra’s boys” in Coppa Italia. Partenza sprint dei nostri che porta subito al gol del vantaggio realizzato da Ndyaie (che partita!!!) su perfetto cross da destra di pendolino Gotti padrone assoluto di quella fascia per tutta la partita.
Purtroppo sull’unica sbavatura della nostra difesa subiamo il pareggio ad opera di uno spento e nervoso Sala che trafigge Morè(bentornato) con un diagonale imparabile. Da lì in avanti per tutto il primo tempo si assiste ad un monologo della Gavarnese con Martinelli a dettare i tempi e tutti i nostri ragazzi che gli ruotano attorno quasi a memoria senza però quella precisione nei metri decisivi. Nel secondo tempo cambia il Ponteranica ma non l’andamento della partita che resta nelle mani della Gavarnese con Gotti ancora protagonista di testa e il solo Leguci a negargli la gioia della rete della vittoria.

ponteranica-gavarnese

MORE’ torna tra i pali con una prestazione all’insegna dell’ordinaria amministrazione

YANKEY muro insuperabile per chiunque si aggiri da quelle parti. Ben protetto alle spalle dà sfogo a tutto il suo repertorio di difensore di alto livello.

BROLIS peccato quella svirgolata che spalanca la strada a Sala per il gol del pari, altrimenti avrebbe inanellato un’altra partita perfetta.

MORA esordio da titolare e per tutta la gara fa sentire la sua presenza e i suoi tacchetti agli avversari…mastino!!

GOTTI siamo talmente abituati a queste prestazioni che quasi nonponteranica-gavarnese
fanno più notizia, assist alla Tassotti per il gol del vantaggio, rete
sfiorata di testa da calcio d’angolo e tanti tanti kilometri sulla destra.
Esce stremato e con i crampi.

BOCCHI ogni partita sorprende per autorevolezza e personalità anche se qualche volta si fa prendere fuori posto…Freccia verde-arancio

AUSTONI motorino instancabile del centrocampo di Mr. Foresti, produce a ripetizione gioco, chiusure e inserimenti…cosa vuoi di più? Tucano

MARTINELLI giù il cappello davanti al nostro Riccardo Muti, non perde una-palla-una, crea disegna, cuce come un vero metodista,
avesse anche dinamismo chissà cosa succederebbe…
ponteranica-gavarnese

PANSERI si fa valere e rispettare questo ragazzino del ’96, cresce
col passare del tempo e ci regala una prestazione di sostanza al
cospetto di avversari altolocati…( cosi dicono di essere…) finisce
ancora la benzina anzitempo !?

PIAZZALUNGA prezioso il suo contributo alla causa, in coppia con
Baba per certi tratti di partita è immarcabile e fa sempre giocate utili e di grande qualità.

NDIAYE è uno spettacolo dal 1’ al 90’, fa ammattire gli avversari che più di una volta ricorrono alle maniere forti restando peraltro impuniti, metteteci anche il secondo gol in 2 partite e poi traete le dovute conclusioni… Libidine!

GIAMMARIA entra e subito si ambienta nel clima di lotta che regna tra le due squadre non facendosi remore quando deve ricorrere ai modi bruschi. Purtroppo esce malconcio da un contrasto.

CROTTI porta linfa nuova e fresca là davanti ma poi con la squadra in dieci deve badare da solo a tenere sotto pressione ai difensori di casa e ci riesce alla perfezione.

PULCINI dà il cambio a Gotti nel finale in inferiorità facendosi apprezzare ancora una volta per la sua duttilità.

Wow che partita !!! avanti cosi ragazzi e quest’anno ne vedremo delle belle… domenica arriva a farci visita la gloriosa Romanese.